Tiroide è Energia!

L’Associazione Am.A.Ti. Onlus anche quest’anno continua la sua attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio organizzando per la Settimana Mondiale della Tiroide 2018, il cui tema è “TIROIDE è ENERGIA”, degli incontri rivolti a tutti coloro i quali soffrono di disturbi tiroidei e non. Il programma organizzato dall’Associazione è il seguente:

Giovedì 17 Maggio 2018 dalle ore 9 alle 14.00, Giornata di Informazione al Piano Terra dell’Edificio Day Hospital, presso l’Istituto Nazionale Tumori-Fondazione Pascale di Napoli, sito in Via Mariano Semmola 53;

Giovedì 24 Maggio 2018 dalle ore 9.00 alle 14.00, Giornata di Sensibilizzazione al Piano Terra dell’Edificio Day Hospital, presso l’Istituto Nazionale Tumori-Fondazione Pascale di Napoli, sito in Via Mariano Semmola 53;

Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 9.00, Incontro con i giovani studenti del Liceo Scientifico “Giordano Bruno” di Arzano in provincia di Napoli, con il Progetto “TIROIDE A SCUOLA”;

Domenica 27 Maggio 2018 alle ore 10.30, Giornata di benessere fisico con l’evento gratuito “YOGA AL PARCO”, che si svolgerà presso il Parco Pozzi di Aversa.

L’Associazione Am.A.Ti.- Amici Associati per la Tiroide Onlus nelle giornate 17 e 24 maggio, insieme con i volontari e i referenti medici distribuiranno materiale informativo e divulgativo per far conoscere l’importanza della tiroide, il ruolo che essa svolge e il suo funzionamento, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sin dalla giovane età all’importanza della prevenzione e ad una diagnosi precoce delle patologie tiroidee.

Nella giornata del 26 maggio, Am.A.Ti. Onlus incontrerà gli alunni delle classi IV e V del Liceo Scientifico “Giordano Bruno” di Arzano, dove grazie al “Progetto Scuola” ideato appositamente dall’Associazione per questo importante incontro, verranno dati consigli per un corretto e fisiologico funzionamento della ghiandola tiroidea, passando per una sana alimentazione ed un corretto stile di vita, stimolati dalla distribuzione anche di materiale divulgativo cartaceo e frutta essiccata.
Infine, il 27 maggio presso il Parco Pozzi, sito in Aversa, si terrà “YOGA AL PARCO”: un incontro di Yoga, guidato dalla Maestra Wlenia Tessitore, dedicato al benessere di mente e corpo.

L’ASSOCIAZIONE AM.A.TI.- AMICI ASSOCIATI PER LA TIROIDE ONLUS è lieta di invitarVi a partecipare attivamente alla SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE 2018: “La Tiroide è Energia”!, non dimentichiamolo.